Massaggio Ayurvedico

L'anamnesi Ayurvedica

L'anamnesi ayurvedica è un colloquio che permette di stabilire la costituzione psicologica della persona, ed i suoi stati di disequilibrio.
Secondo l'Ayurveda, ogni individuo è governato da tre forze funzionali. Vata, Pitta e Kapha. In ogni persona esse si miscelano si fondono in maniera diversa, originando un'essere unamo unico. In condizioni d'equilibrio questi tre elementi sostengono la vita; in condizioni di disequilibrio essi creano impurità.
L'analisi costituzionale fornisce degli elementi importanti sulle caratteristiche della persona: essa è uno strumento attraverso il quale possiamo ritrovare il nostro benessere, seguendo uno stile di vita ed un regime alimentare più euilibrato ed in sintonia con la nostra essenza.
L'anamnesi iniziale si rivela inoltre fondamentale per la scelta dei trattamenti ayurvedici più indicati.

I benefici dei trattamenti ayurvedici

Ayurveda significa "Conoscenza della vita". Attraverso l'antica medicina indiana si realizza l'equilibrio tra mente, corpo e anima per raggiungere la piena armonia dell'essere. Depurarsi dalle tossine.... per distogliere la mente e disintossicare il corpo.

Come agiscono

Purificando il corpo e riequilibrando i suoi centri energetici (marma & chakra) ristabilisce quell'armonia psico-fisica che è alla base della salute e della bellezza. Aiuta a far circolare i fluidi vitali e ad eliminare i materiali di rifiuto del corpo e della mente. L'antica "Scienza della vita" (Ayurveda) indiana, considera il massaggio ayurvedico una tecnica essenziale per mantenere l'uomo in salute e con un aspetto giovane.

Che effetti hanno

I massaggi ayurvedici stimilano pelle, muscoli, vene, e arterie, la circolazione e il sistema nervoso. Migliorano l'aspetto della pelle, regolano il sistema digestivo e aiutano ad espellere  le tossine del corpo. Il massaggio è la tecnica più antica conosciuta dall'uomo per alleviare il dolore e la sofferenza e dal suo orginario istinto naturale, si è evoluta nella consapevolezza umana attraverso un'antica saggezza. Trattamenti regolari favoriscono la vitalità, la forza, la resistenza, la mobolità e la flessibilità migliorando la concencentrazione e preservando la giovinezza.

A chi sono consigliati

A chi vuole prevenire l'invecchiamento estetico ed organico. Ideale nei cambi di stagione per aiutare ed eliminare le tossine.